Una delle cose che mette più in crisi noi donne è sicuramente la scelta dell’abbigliamento, figuriamoci poi quando si tratta di sceglierlo per qualche cerimonia.
Proprio in questi giorni, infatti, ho dovuto scegliere un outfit da indossare ad un matrimonio che si terrà nel fine settimana e che per motivi di tempo non ho potuto decidere prima.
Solitamente mi piace disegnare da me gli abiti che devo indossare a cerimonie come queste perché mi piace poter indossare qualcosa che solo io posso avere ed evitare, come invece è capitato ad alcune amiche, di ritrovarsi alla stessa cerimonia con lo stesso outfit :S.
Ma vediamo cosa ci dice il galateo in merito ai colori da usare, sono vietati 3 colori: il BIANCO è il colore della sposa e non potrei trovarmi più d’accordo, non sopporto le persone che ai matrimoni si presentano completamente in bianco e non sono la sposa -.-“; il ROSSO perché risulta un colore troppo acceso ed eccentrico quindi da evitare in tale occasione ed in fine il NERO che corrisponde al colore del lutto, anche se a piccole dosi è concesso.
Per quanto riguarda la lunghezza dell’abito: gli abiti lunghi sono concessi dalle 5 del pomeriggio in poi sono invece sconsigliati gli abiti molto corti.
Io ho cercato qualcosa che potesse essere adatto al tempo di ottobre, che in Sicilia potrebbe corrispondere ad una giornata di 30°, e colorato ma non appariscente perché il matrimonio si svolgerà di mattina. Durante le ricerche non ero ancora decisa sul cosa però abito? Completo con gonna longuette? Completo pantaloni?
Questi sono gli outifit che mi hanno colpito di più e voi piacciono? Avete suggerimenti?
Un bacione ragazze e al prossimo articolo ^_^
P.S. I vestiti che vedrete non sono proprio adatti a una ventiquattrenne come me ma i miei gusti non sono mai stati adatti alla mia età 😛
Questo completo mi piace molto ma per un matrimonio non sono convintissima sul giacchinoSi ok è nero e magari la lunghezza non è adatta ad una cerimonia ma quanto è bello?! *_*
Il galateo dice niente abiti lunghi fino alle 17 ma i colori di questi abiti non li vedo adatti alla sera, per me si potrebbero indossare anche la mattina, secondo voi?
I miei preferiti sono il primo, il quinto, il sesto, il nono e il tredicesimo.
Capisco la scelta del galateo del bianco e del nero, ma il rosso non lo condivido molto, perché è un giorno di festa e il rosso è pur sempre il colore dell’amore, ecc, ecc… Tuttavia riconosco che la sposa deve brillare più di tutte in quel giorno!
Buona scelta 😉
Sinceramente io non condivido tantissimo neanche la scelta del nero, ci sono persone un po’ più in carne che con un colore che snellisce si sentono a proprio agio è ovvio che il nero non nasconde ma snellisce quindi io nel nero non ci vedo nulla di male 😉
terzo e settimo per me…in particolare il settimo è elegantissimooooooooooooooooo
il 7° è la fine del mondo *_*
Si, la fien del mondo 🙂
Che belli tutti!!!!!!!!! Io li indosserei sempre XD
Agata ciaoooooo :*
sono tutti belli ma io ancora non ho ancora scelto quello per sabato ed è già mercoledì :S
Hai scelto dei vestiti davvero davvero carini! 🙂 Si, in effetti essere invitate a cerimonie&co è sempre un cruccio per noi donne, perchè come fai sbagli e ogni volta bisogna fare una sessione di brainstorming con amiche/mamma/sorelle per decidere 🙂 Avevo affrontato anche io l’argomento, se vieni a spulciare sul blog trovi sicuramente qualcosa 😉 Baci,
Claudia – http://fashionblogbyblondywitch.wordpress.com
Si purtroppo ogni volta è difficile scegliere l’abito adatto, purtroppo.
Cmq sono appena passata e mi sono iscritta 😉 un abbraccio
Grazie mi fa davvero piacere 🙂 e io ti ho ricambiata anche su Instagram così non ci “perdiamo” 😉 bacioni