Halloween potrà piacere come no ma se tra i lettori di questo blog ci dovessero essere degli amanti di questa festa che si sono ridotti all’ultimo e non hanno idea di come vestirsi questo è l’articolo che fa per voi.
Oggi, infatti, voglio proporvi 6 outfit da ricreare con quello che abbiamo in casa, o comunque facilmente reperibile ed economico.
Iniziamo subito con lo Sugar Skull outfit che, come si può vedere sul web, quest’anno è forse il più replicato, ancora più degli anni precedenti.
Per ricreare quest’outfit ci vuole veramente molto poco una gonna nera, io ne ho scelta una in tulle che potete trovare un po’ ovunque, e un top nero, dovrete invece osare con i colori degli accessori, quelli dovranno essere belli accessi, in questo caso ho deciso di accostare un bel fucsia ma a voi la scelta… per quanto riguarda il makeup, beh per realizzare quello ci vorrà un bel pò di pazienza ma il risultato finale vi ripagherà di tutto.
Passiamo dallo Sugar Skull al semplice Scheletro.
Sono certa che tutto quello che ho scelto per realizzare quest’outfit lo troverete nei vostri armadi, un semplice jeans nero, una camicia o una maglia bianca ed un maglione nero, come makeup una base bianca su cui realizzare le forme di uno scheletro, gli accessori sono un più che se riuscite ad aggiungere possono solo rendere più particolare il vostro costume, io vi consiglio di cercare in negozio come H&M e negozi di giocattoli per non spendere tantissimo.
Passiamo ad uno dei costumi di Halloween per eccellenza, Mercoledì Addams, anche questo semplicissimo da realizzare, una gonna nera, una camicia bianca, un cardigan nero, un paio di collant neri molto coprenti.
Per quanto riguarda il makeup anche questo è facile da realizzare, a voi la scelta di usare un fondotinta molto chiaro o bianco e poi un trucco scuro sugli occhi e sulle labbra, non avete un rossetto nero? Nessun problema ricreatelo con una matita nera o un eyeliner a penna, per quanto riguarda lo smalto invece è l’unica parte “colorata” di Mercoledì, infatti utilizza uno smalto dal rosso molto inteso. Per quanto riguarda la capigliatura vi basterà creare due trecce, direi che è il costume più semplice da ricreare, non pensate anche voi?
Passiamo agli ultimi due outfit, per questi probabilmente non avrete tutto ciò che serve in casa ma potrete procurare quello che manca o su internet, o crearlo da voi, o in un vecchio armadio (più avanti capirete).
Quello di Maleficent è uno dei costumi che ho sempre voluto indossare, con quello del cappellaio matto nella versione femminile.
Un vestito nero lungo si può facilmente trovare nel nostro armadio, il problema è la decorazione da mettere in testa, purtroppo su molti siti il prezzo è davvero proibitivo, ho visto che ultimamente su amazon uk ci sono alcuni prodotti a meno di 15£, vi ho inserito tra le scelte anche il cerchietto perché si può facilmente ricreare in casa, sinceramente non è tra le mie prime scelte per ricreare questo costume, sicuramente, però, è la più economica.
La scelta del makeup non è difficile, qui vi ho mostrato tutta la linea che Mac Cosmetics ha creato in occasione dell’uscita del film ma l’ho fatto solo per mostrarvi le tonalità da utilizzare che sicuramente avrete già a casa.
Crudelia Demon, è l’ultimo personaggio di oggi ma per lei vi propongo ben 2 outfit.
Quelli che vedrete sicuramente non sembreranno dei veri e propri outfit da Halloween ma con i giusti accorgimenti potranno sembrarlo.
Il primo ricreato con un tubino nero ed un paio di decoltè sempre nere ed una pelliccia, preferibilmente finta ragazze, ecco perché vi parlavo di un vecchio armadio, magari potrete trovarla nell’armadio di vostra nonna.
Per il secondo outfit invece vi propongo un pantalone bianco, una camicia nera elegante e un impermeabile bianco, accessori e makeup sono classici, quello che dovrete trovare sarà una parrucca metà bianca e metà nera.
Ho cercato di proporvi qualcosa di semplice da replicare a casa, voi quale preferite?
Un bacio ragazze e ragazzi, ci leggiamo al prossimo articolo ^_^.
Amica sei geniale!! Indovina? Amo Mercolediiiiiì <3
grazie amica mia <3
Il primo è quello che preferisco tra tutti! *_*
sono felice che ti piaccia ^_^
Adoro l’outfit di Crudelia….molto sofisticato! in realtà mi piacciono tutti per motivi diversi 😉 grande post e grandi idee
grazie mille, sinceramente anche a me quello di Crudelia piace tantissimo ^_^