È vero la primavera è alle porte lasciate che vi mostri i miei profumi invernali preferiti prima di mostrarvi quelli primaverili.
My Burberry
Un grande classico l’ho sentito per la prima volta indosso alla mia amica Giorgia e me ne sono innamorata subito.
Il profumo è davvero intenso e persiste tutto il giorno, non so voi ma io prediligo questo tipo di profumi non mi piace acquistare un prodotto, spesso anche a caro prezzo che poi dopo un paio d’ore non si sente più, vi dirò di più quando ne metto qualche goccia sulla sciarpa il profumo rimane per giorni.
Piramide Olfattiva
Note di Testa: Pisello Odoroso, Bergamotto, Mandarino
Note di Cuore: Geranio, Fresia, Mela cotogna
Note di Fondo: Patchouli, Rosa Damascena, Rosa Centifolia.
La boccetta riflette alcuni dettagli dell’iconico trench coat: il tappo con finitura effetto corno richiama i caratteristici bottoni e il fiocco annodato a mano è realizzato in gabardine inglese, in onore al tessuto inventato da Thomas Burberry oltre 100 anni fa.
My Burberry Black
La nuova fragranza della casa inglese, la mia preferita tra le 2 qui proposte e tra le 3 dello stesso brand in mio possesso, più forte della precedente, in questo caso vi posso assicurare che 2 spruzzi sono più che sufficienti, di più risulterebbero eccessivi.
Piramide olfattiva.
Note di testa: Gelsomino
Note di cuore: Rosa e Pesca
Note di fondo: Patchouli e Ambra
Il flacone dal color ambra intenso è rifinito con un nodo nero realizzato a mano in gabardine e un raffinato tappo scuro effetto corno ispirato ai bottoni del trench coat Burberry.
Manifesto di Yves Saint Laurent
Il profumo è stato lanciato sul mercato nel 2012, ed è stato creato da Anne Flipo e Loc Dong, rispetto ai due precedenti è meno persistente ma comunque dura tantissime ore.
Note di testa: Bergamotto e Ribes
Note di cuore: Gelsomino e Mughetto
Note di fondo: Vaniglia, Legno di Sandalo e Fava Tonka.
Narciso Rodriguez for Her
“For Her” è il primo profumo prodotto dallo stilista Narciso Rodriguez ed ha riscosso subito un grande successo.
È un profumo molto particolare nel suo genere, delicato e forte allo stesso tempo, persiste tutto il giorno, lo trovo più adatto alle stagioni autunno-inverno ma non vi nego che mi è capito di usarlo anche in altri periodi dell’anno.
Piramide olfattiva.
Note di testa: Fiore d’arancio e Osmanto
Note di cuore: Amberlino e Vaniglia
Note di fondo: Vetiver, Legni Preziosi e Muschio.
Il pack è essenziale ma molto bello, flacone rosa e confezione nera caratterizzano l’eau de parfum, opposti i colori dell’eau de toilette dove è dominate l’essenza del muschio.
Quali sono i vostri profumi preferiti? Volete consigliarmene qualcuno?
Ci leggiamo al prossimo articolo ragazze e ragazzi ^_^.
Ciao!!!
Io mi sono follemente innamorata di “A way for her” di Trussardi perché me lo fecero provare in Rinascente nel lontano 2014! Non l’ho più lasciato, un profumo magico e persistente 🙂
Ti ringrazio del consiglio, nel weekend andrò a “sniffarlo” anche io ;).
Concordiamo su Naeciso❤😍
Adesso voglio provare
Gli altri due che mi attirano tantissimo!!!
Scatti stupendi amica mia❤❤❤
Grazie mille amica mia <3
Io ho finito da un paio di giorni il Burberry black che mi avevano regalato a Natale: è stato un regalo azzeccatissimo, un profumo davvero buono. Ora sto usando dei campioncini omaggio perché non ho ancora scelto cosa usate per la primavera 😊
Io ne ho vari che utilizzo in primavera, quello che compro e ricompro da anni è “L’imperatrice” di Dolce e Gabbana che ti consiglio di provare.
Se può interessarti tra qualche giorno uscirà l’articolo con i miei profumi e le acque profumate che utilizzo di più in primavera.
Bene allora aspetto il tuo post e nel frattempo vado avanti coi campioncini! Non ho mai provato l’imperatrice di d&g, grazie per il suggerimento ❤
fammi sapere se lo proverai ^_^
Sì certo! Tra l’altro ieri ho provato il The Noir di Le Labo che non conoscevo: buonissimo!
Proverò anche questo ^_^
Condivido, piacciono molto anche a me. Aggiungerei Chloè, il mio profumo del momento