Gli ankle boots: la mia soluzione preferita per combattere il gelo invernale, senza sacrificare le caviglie in bella mostra. Parlo di un paio di calzature che sono un autentico must di questa stagione, per due motivazioni principali: intanto non è che le alternative siano tantissime, e poi perché gli stivaletti alla caviglia sono sempre molto trendy. In realtà lo sono da sempre: pur non essendo una vera novità, anche questo inverno 2017-2018 sarà all’insegna dei fantastici ankle boots!
Ankle boots: come potete indossarli?
Esistono tantissimi modelli di meravigliosi ankle boots, come si vede anche qui sul sito di YOOX. Se anche voi li amate, ma non sapete bene come poterli indossare seguendo le tendenze, ci penso io a darvi una mano d’aiuto. Intanto sono una marea le alternative possibili in termini di look e di vestiti: gli stivaletti alla caviglia stanno benissimo con le gonne mini, soprattutto per le donne che possono contare su un bel paio di gambe. In alternativa, anche le gonne lunghe tipiche dello stile gitano sono perfette. Inoltre, gli ankle boots stanno benissimo con i pantaloni aderenti, o con quelli in stile maschile: nel primo caso l’orlo va infilato dentro agli stivaletti, mentre nel secondo meglio approfittare dei risvoltini. Questo farà risaltare il malleolo!
Cosa considerare per abbinarli bene?
Naturalmente, essendo una stagione molto fredda, la caviglia nuda non è una scelta azzeccatissima! Io vi consiglio di indossare i collant, che sono un must insieme agli ankle boots: oppure potreste optare per le parigine, per un look sensuale ottimo in combinazione con le gonne mini. Anche i classici calzini vanno benissimo, ad esempio con i boyfriend jeans ed i risvoltini. Per le donne che amano risaltare la coscia, la soluzione parigina è ideale: per coloro che invece vorrebbero dare un tocco di creatività, meglio optare per i calzini con ricami fantasiosi!
Quali colori scegliere per gli stivaletti alla caviglia?
Sui colori c’è poco da aggiungere: le tendenze, in tal senso, sono rimaste identiche all’anno scorso. Ad esempio, lo stivaletto in black è sempre una scelta perfetta per curare l’eleganza: anche quelli marroni scamosciati sono un trend sempre vivo. Altre varianti molto belle? Il beige, il cioccolato, il color sabbia e l’immortale tortora!
La fonte dell’immagine: https://