Maschere viso assolutamente sì che siano in tessuto o in crema l’importante è che siano valide.
Oggi voglio parlarvi di quelle di Biofficina Toscana che ho scoperto da un po’ in tutto sono 6, 3 in tessuto e 3 in crema ma io per adesso ne ho provate solo 4 e precisamente le maschere in tessuto idratante illuminante e quella idratante e lenitiva, e quelle in crema una all’argilla viola detox lenitiva e una all’argilla oro detox purificante, devo ancora provare quella in tessuto idratante purificante e quella all’argilla nera detox purificante.
Inizio parlandovi della maschera all’argilla viola detox lenitiva, come potete vedere la prima che ho utilizzato, poi mi sono ricordata di dovervi fare delle foto decenti e quindi ho preferito scattare le foto prima di utilizzare il resto dei prodotti.
Ma torniamo al prodotto, inizio subito col dirvi che me ne sono innamorata già dal profumo, impossibile sbagliarsi la Malva c’è e si sente ma rimane delicata, come in tutti gli altri prodotti di Biofficina Toscana che la contengono al suo interno, regalando alla pelle, grazie alle sue proprietà, un effetto lenitivo ed idratante. È inoltre ricca di minerali micronutrienti che rendono la nostra pelle sana, elastica e levigata.
Grazie anche alla presenza di sostanze emollienti questa maschera rimane piacevole sulla pelle per tutti la durata dell’applicazione, che è di 15 minuti, dopo rimuoverla sarà semplicissimo vi basterà una spugnetta e dell’acqua, successivamente sta a voi decidere con quale delle 3 maschere in tessuto idranti di Biofficina Toscana continuare.
L’ho testata sia su tutto il viso che in zone ben precise, come ho fatto con quella di cui vi parlerò tra poco e sono riuscita a farci tranquillamente 5 applicazioni a viso pieno e 2 selezionando delle zone in particolare, direi niente male per un prodotto che costa solo 4,95€, inoltre potete acquistare i prodotti direttamente dal sito di Biofficina Toscana aggiungendo diversi altri prodotti, magari la crema corpo all’Olivello Spinoso ;).
La maschera all’argilla oro detox purificante è la seconda che ho provato ed anche questa mi è piaciuta davvero tanto, come la precedente non è fastidiosa sul viso con il passare dei minuti per la presenza di sostanze emollienti. L’argilla in combo con l’Elicriso bio dell’Isola d’Elba hanno effetti purificanti ed antiossidanti sulla pelle. Anche in questo caso la profumazione è floreale, piacevole e non fastidiosa come nel caso precedente.
Passiamo adesso alla maschera in tessuto idratante illuminante ai frutti rossi bio toscani, non è la prima volta che i nostri amici di Biofficina Toscana ci propongono quest’ingrediente tra i loro prodotti, e sono proprio loro a dare la profumazione a questa maschera in cellulosa biodegradabile di origine naturale al cui interno troviamo sostanza emollienti, antiossidanti ed illuminanti che donando alla nostra pelle un effetto compatto, idratante e luminoso.
Il Rubiox® presente all’interno, è un esclusivo principio brevettato derivato da frutti rossi delle colline toscane, con proprietà antiossidanti e protettive-restitutive, che in questo caso agisce in sinergia con acido ialuronico a peso molecolare differenziato, oli bio idratanti, vitamine e altri principi lenitivi.
Ci basterà stendere sul viso la maschera e tenerla in posa 15 minuti, come sapete io le tengo per più tempo, alcune maschere sono uscite un può più grandi del normale ma personalmente non l’ho trovato un male, mi sono aiutata con una forbice per rifare i tagli di naso e bocca e le ho comunque utilizzate stendendole anche sul collo e décolleté, infine quando rimuovo la maschera massaggio i residui fino a completo assorbimento.
È il momento della maschera in tessuto idratante lenitiva alle mucillagini di malva bio toscana, la profumazione ve la lascio immaginare ;), anche questa è ricca di sostanze emollienti, lenitive che rendono la nostra pelle compatta, idratata e uniforme.
Le mucillagini di malva bio toscana hanno proprietà calmanti e idratanti che agendo in combinazione ad oli bio idratanti e nutritivi, acido ialuronico ed altri principi lenitivi con un effetto rigenerante-riequilibrante.
Cosa dire io sono rimasta molto colpita da queste maschere e le riacquisterò, le mie preferite sono sicuramente quelle alla malva di cui amo tantissimo il profumo, ma d’altronde i prodotti con questo ingrediente all’interno di Biofficina Toscana sono quelli che utilizzo di più. Voi le avete provate? Cosa ne pensate?
Aspetto i vostri commenti.
Un bacio ragazze e ragazzi, ci leggiamo al prossimo articolo.